Dal 19 al 23 marzo 2025 torna al teatro Carcano di Milano Se non posso ballare…lo spettacolo con Lella Costa ispirato a Il Catalogo delle donne valorose di Serena Dandini e realizzato anche grazie al contributo di The Circle Italia.
Serena Dandini e Lella Costa si trovano a convergere all’interno di uno spettacolo teatrale che porta la firma di Serena Sinigaglia. In scena donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili. Donne valorose che seppure hanno segnato la storia, contribuendo all’evoluzione dell’umanità, per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate, con difficoltà appaiono nei libri di storia e tanto meno sono riconosciute come maestre e pioniere.
Più di una al minuto. Tante eppure non ancora tutte le valorose che Lella Costa, in uno spettacolo di grande virtuosismo, riesce ad evocare con la voce e con i gesti, invitandole come un gran cerimoniere, ad entrare e ballare con lei. Perché, come disse magistralmente e per sempre una di loro, Emma Goldman, “se non posso ballare questa non è la mia rivoluzione”.
In scena donne di merito, intraprendenti, sorridenti, creative, controcorrente, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili. Mary Anderson ha inventato il tergicristallo. Lillian Gilbreth la pattumiera a pedale. Maria Telkes i pannelli solari. Ci sono Marie Curie, Nobel per la fisica, e Olympe De Gouges che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina. Ci sono Tina Anselmi, primo ministro della Repubblica italiana; Martha Graham che fece scendere dalle punte e Pina Bausch che descrisse la vita danzando.
Ecco una promozione con prezzo speciale dedicate alle socie e amiche del nostro Cerchio:
clicca qui seleziona i posti di tuo interesse, scegli Ridotto PROMOZIONE, inserisci nel campo il codice: CIRCLE25 e infine clicca su COMPLETA prima di procedere alla transazione.