The Circle Italia con Polizia di Stato contro la violenza

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, The Circle conferma l’impegno perché la violenza contro le donne è un problema di tutti.

Mentre è stato rinnovato il protocollo con Polizia di Stato fino al 2026 per Cerchi Anti Violenza ed è stata fissata la prossima tappa del progetto a febbraio 2025 a Brescia, riparte la campagna di sensibilizzazione e per questo: abbiamo bisogno di voi.

Aspettiamo di leggere i vostri pensieri perché la violenza contro le donne è davvero un problema di tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte.

Perché è successo anche a me” è il messaggio di Rachele (37 anni, commessa); “perché mio figlio è un uomo violento” ci ha detto Luisa (68 anni, mamma); “perché lavoro in un Centro Antiviolenza e succede tutti i giorniMario (35 anni, volontario), solo alcune delle prime testimonianze arrivate.

Quest’anno i protagonisti della campagna siamo noi e i nostri pensieri, tutti e tutte siamo chiamati a rispondere alla domanda – messaggio centrale della campagna: La violenza contro le donne è un problema di tutti, perché?

 

QUI il link per scaricare le immagini (in formato post e storie) da pubblicare sui vostri profili. Nelle immagini al link troverete anche uno sfondo libero dove poter scrivere le vostre frasi.

 

Grazie a questa una nuova edizione, si rinnova la campagna di sensibilizzazione ideata da Leandro Manuel Emede che ha visto, dallo scorso anno, una diffusione virale straordinaria grazie alla partecipazione di moltissimi, compresi importanti nomi dello spettacolo, dell’informazione, della cultura e del mondo imprenditoriale e sociale. Il progetto ora prevede delle testimonianze dirette, sia di esperti coinvolti da The Circle sia – attraverso una call to action – la partecipazione di tutti voi perché insieme siamo più forti.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

per saperne di più

comunicato stampa completo