THE CIRCLE PARTECIPA ALL’XIII DOSSIER INDIFESA

Annunciamo con orgoglio la nostra partecipazione, per il quarto anno, al Dossier Indifesa di Terre des Hommes Italia che traccia un quadro sulle condizioni delle bambine e delle ragazze nel mondo da cui emerge, rispetto alla situazione internazionale, il peso sproporzionato delle guerre sulle loro vite e il loro futuro.

Occasione per celebrare insieme a voi International Day of the Girl dedicato, in questo 11 ottobre, a evidenziare le disuguaglianze di genere ancora esistenti nel mondo e in Italia, ma anche il grande potenziale delle ragazze e delle giovani donne per arrivare a un cambio culturale di uguaglianza e rispetto. 

Il nostro contributo all’interno di Indifesa, quest’anno è dedicato a Cerchi Anti Violenza, il progetto condiviso con Polizia di Stato dedicato a sensibilizzare, informare, condividere una cultura diversa, contro la violenza sulle donne, per avere informazioni e strumenti corretti, perché ciascuno possa fare la propria parte.

La violenza contro le donne è un problema di tutti: questo il messaggio che abbiamo portato nelle prime tappe di Cerchi, a Napoli e Roma, nelle scuole, nei workshop, nelle piazze oltreché online a tantissime persone grazie alla campagna di Leandro Emede. L’impegno di The Circle con Cerchi Anti Violenza prosegue, anche grazie al rinnovo del protocollo di intesa con Polizia di Stato, per il prossimo biennio.

E grazie a Renata Duretti referente per il cerchio della collaborazione con Terre des Hommes.

Il Dossier Indifesa è ora disponibile QUI.