Il cerchio è grande, grazie a tante persone. Questa volta il nostro grazie va a Helen Nonini, amica del cerchio, che ha creato per Echo un foulard e indicato The Circle Italia Onlus come no profit beneficiaria di parte del ricavato. In occasione del centenario della fondazione del brand americano, Echo ha invitato 100 creators da tutto il mondo, tra cui Helen, a ideare disegni esclusivi, impegnandosi a produrre e distribuire 100 foulard. Per ogni creazione (il cui prezzo al pubblico è di US$195) saranno donati US$100 a 100 no profit.
L’Impegno di The Circle è quello di utilizzare il ricavato a favore dell’attività contro la violenza di genere, in particolare per il progetto, avviato nel 2023, #CerchiAntiViolenza.
La forma di un ottagono rappresenta l’equilibrio cosmico: è il simbolo del punto d’incontro tra un quadrato e un cerchio, tra terra e cielo. Allo stesso modo, è l’equilibrio tra realtà e immaginazione in cui i nostri desideri vengono esauditi. ‘Comme un rêve’ esprime tutta la potenza di un sogno diventato realtà. Helen Nonini
Grazie Helen per avere pensato a The Circle Italia e averci messo in contatto con persone straordinarie, altri creator come Skylar Brandt, prima ballerina dell’American Ballet Theatre; Bandana Tewari, giornalista indonesiana e attivista per la sostenibilità.
Grazie a Echo per averci fatto conoscere così tante realtà di solidarietà nel mondo.
Grazie a tutti voi che renderete possibile la donazione.